12-02-2014 Concorso per le Scuole: “Io l'Orto lo vedo coś...”

"Io l'Orto lo vedo così..." è un concorso a premi promosso nell'ambito delle attività  di “Hortus”, prima Mostra Mercato dell’Orto e del Giardino in programma il 25,26 e 27 aprile presso il Parco del Cillarese a Brindisi.
Il concorso è riservato agli alunni delle scuole primarie di Brindisi ed intende coinvolgere le classi quarte e quinte. È possibile partecipare in forma collettiva, singola classe, inviando un lavoro, frutto della creatività e dell'inventiva degli alunni. Ai partecipanti è riconosciuta la massima libertà nella scelta delle tipologie (disegni, composizioni, creazioni etc).
Tutti quelli pervenuti saranno valutati da una commissione che selezionerà, a suo insindacabile giudizio i tre migliori. I primi tre classificati del concorso riceveranno un attestato di merito e un premio di riconoscimento, consistente in una dotazione botanica (piante, fiori etc) del valore di 500,00 Euro (Primo classificato), 300,00 Euro (Secondo classificato), 150,00 Euro (terzo classificato).
Tutti gli elaborati saranno esposti in una Mostra collettiva nella giornata del 27. “Il concorso ha come obiettivo quello di sensibilizzare i giovani sulle tematiche ambientali, su un uso più consapevole delle risorse naturali e stimolare il loro interesse sullo sviluppo sostenibile, in particolare sul ruolo che l’orto ha nella società”, spiegano i promotori. La scadenza per la consegna degli elaborati è per le ore 12,00 di lunedì 14 aprile. Potranno essere consegnati alla reception di Palazzo Virgilio Hotel (Corso Umberto I, 149, 72100 Brindisi). 

MAGGIORI INFORMAZIONI